Caption placed here
defibrillatore semiautomatico in banca

Project Info

Project Description

Defibrillatore nelle banche

Gli Istituti di Credito italiani possono giocare un ruolo fondamentale nella difficile lotta per combattere le 60.000 morti per arresto cardiaco che si verificano ogni anno in Italia.

Come prima cosa possono cardioproteggere le filiali che ogni giorno contano la presenza di decine di migliaia di persone tra dipendenti e clienti. Consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata alla sicurezza sui luoghi di lavoro – defibrillatori in azienda.

Posizionare un defibrillatore semiautomatico in banca all’interno della propria filiale significherebbe contribuire enormemente alla salvaguardia della salute delle persone che ogni giorno frequentano la banca, siano essi dipendenti o clienti.

In secondo luogo occorre considerare il gran numero di filiali bancarie presenti in tutta Italia e la diffusione capillare di sportelli Bancomat accessibili 24 ore al giorno e videosorvegliati. Tali presupposti fanno dell’istituto di credito un soggetto ideale per iniziative di cardioprotezione.

Dato che gli sportelli bancomat sono usufruibili H24 e videosorvegliati, un notevole apporto potrebbe essere fornito nel posizionare all’esterno della banca, in prossimità dello sportello, un defibrillatore portatile semiautomatico in modo che chiunque si trovasse in una situazione di emergenza nei pressi della banca possa utilizzarlo per salvare una vita.

Importanti iniziative di cardio protezione

Occorre inoltre considerare che iniziative finalizzate alla donazione di defibrillatori alle associazioni o scuole locali sono molto apprezzate dalla comunità e favoriscono la costruzione di un clima positivo attorno alla banca locale. I media ne danno il giusto risalto.

La cultura della prevenzione può essere promossa anche semplicemente mettendo a disposizione di aziende, privati, associazioni sportive e di volontariato un piano di finanziamento per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico.

Attraverso la stipula di una convenzione con la nostra azienda, l’Istituto di Credito potrà essere inoltre autorizzato a promuovere, tramite i propri sportelli della filiale, l’acquisto del defibrillatore semiautomatico dae e l’organizzazione dei corsi di formazione BLS-D (Basic Life Support with Defibrillator) a prezzi convenzionati e scontati.

Perché affidarsi a Medicasl per l’acquisto di un Defibrillatore semiautomatico nelle banche

Medicasl può supportare gli Istituti di Credito nello sviluppo di progetti di cardioprotezione nelle filiali bancarie attraverso:

  • la dotazione di un defibrillatore portatile semiautomatico in virtù della superficie della filiale bancaria
  • la stipula di convenzioni per l’accesso a tariffe agevolate ai nostri prodotti e servizi da parte dei clienti dell’Istituto di Credito
  • la diffusione della cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza
  • la formazione del personale bancario all’uso del defibrillatore grazie all’organizzazione e gestione di corsi blsd direttamente in filiale
  • la fornitura di teche e cartellonistica di segnalazione defibrillatore DAE
  • un programma di assistenza e manutenzione del defibrillatore semiautomatico per mantenere in perfetto stato di funzionamento il DAE nel tempo

Richiedi una consulenza gratuita per il defibrillatore semiautomatico DAE

 Medicasl propone defibrillatori di qualità, pronti all’uso, facili da usare, con bassi costi di gestione e consigliati in base alle reali esigenze delle banche. Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito contattaci.
CONTATTACI