Defibrillatore per le forze dell’ordine

Caption placed here
defibrillatore portatile nelle forze dell'ordine

Project Info

Project Description

Defibrillatore portatile per le forze dell’ordine

In caso di arresto cardiaco è di vitale importanza intervenire con un defibrillatore portatile semiautomatico entro i primi 5 minuti dall’evento, poiché, per ogni minuto che passa, le probabilità di sopravvivenza del paziente diminuiscono del 10%.

Per questo motivo le forze dell’ordine possono rivestire un ruolo fondamentale nell’aiutare chiunque venga colpito da arresto cardiaco.

Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia municipale, Polizia ferroviaria, Vigili del fuoco, ecc. presidiano ogni giorno tutto il territorio italiano e sono i primi ad intervenire in caso di emergenza. Se all’interno dei loro mezzi avessero a disposizione un defibrillatore semiautomatico portatile potrebbero davvero salvare moltissime vite.

Le città nelle quali i progetti di cardioprotezione hanno interessato le forze dell’ordine hanno visto triplicare le percentuali di sopravvivenza.

In caso d’incendio ad esempio o di tragici eventi di questo tipo, se i Vigili del fuoco, che vengono addestrati per recarsi sul luogo dell’accaduto nel minor tempo possibile, avessero a disposizione un defibrillatore DAE semiautomatico potrebbero contribuire a salvare numerose vite.

Spesso accade, in questo tipo di situazioni, che a causa dello spavento, alcune persone vengano colte da arresto cardiaco improvviso. Grazie al loro addestramento, i vigili del fuoco potrebbero intervenire in maniera tempestiva con un defibrillatore semiautomatico DAE.

Perché affidarsi a Medicasl per l’acquisto di un defibrillatore portatile semiautomatico per le forze dell’ordine

Sviluppare con Medicasl il progetto di cardioprotezione per l’acquisto di un defibrillatore portatile semiautomatico DAE da destinare alle forze dell’ordine significa:

  • avere a disposizione un defibrillatore DAE, affidabile e facile da usare, portatile e compatto, scelto tra i migliori presenti sul mercato trattati da Medicasl.
  • diffondere la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza
  • formare Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia municipale, Polizia ferroviaria, Vigili del fuoco, con corsi BLSD ( Basic Life Support-Defibrillation) certificati e accreditati in Regione
  • un programma di assistenza e manutenzione del defibrillatore semiautomatico per le forze dell’ordine in grado di mantenere in perfetto stato di funzionamento il defibrillatore DAE nel tempo

Richiedi una consulenza gratuita per il defibrillatore semiautomatico DAE

 Medicasl propone defibrillatori di qualità, pronti all’uso, facili da usare, con bassi costi di gestione e consigliati in base alle reali esigenze nelle forze dell'ordine. Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito contattaci.
CONTATTACI