Defibrillatore nei condomini e nelle case

Caption placed here
defibrillatore semiautomatico condomini e case

Project Info

Project Description

Defibrillatore nei condomini e nelle case

Più del 70% dei casi di arresto cardiaco avviene tra le mura domestiche dove si trascorre la maggior parte della propria vita. Alti livelli di colesterolo, il diabete, l’ipertensione, la scarsa attività fisica, l’obesità, il fumo, avere un’età superiore ai 45 anni e soffrire di una patologia coronarica sono fattori di rischio che incrementano notevolmente le probabilità di essere colpiti da un arresto cardiaco. Per tutte queste ragioni è consigliabile dotarsi di un defibrillatore semiautomatico DAE.

L’ambiente domestico dovrebbe essere uno dei primi luoghi da cardio-proteggere, specialmente in presenza di persone maggiormente a rischio, come sopra indicato.

Proprio per questi motivi alcuni Comuni, tramite il Piano Regolatore, hanno reso obbligatorio il defibrillatore DAE semiautomatico nel condominio. L’uso sarà riservato a personale scelto tra i condomini che faranno il corso blsd.

Per i condomini con diverse unità abitative la spesa per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico portatile viene ripartita tra i vari inquilini, con qualche decina di euro a famiglia, si può quindi cardio-proteggere l’intero condominio. È sufficiente infatti un solo defibrillatore portatile DAE posizionato in un punto facilmente accessibile da tutti per rendere sicuro l’intero palazzo.

Dotare la propria casa di un defibrillatore semiautomatico è la miglior polizza sulla vita che si possa stipulare per se stessi e per i propri cari, in grado di dare il maggior risarcimento possibile in caso di arresto cardiaco, la vita! Non sarebbe bello evitare delle tragedie e salvare la vita di chi amiamo?

 Perché affidarsi a Medicasl per l’acquisto di un Defibrillatore semiautomatico DAE

Medicasl può aiutare privati e amministratori di condomini a sviluppare insieme progetti di cardioprotezione in casa o in condomini per salvaguardare la salute dei nostri cari attraverso:

  • la dotazione del defibrillatore semiautomatico DAE in casa o condominio
  • la diffusione della cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza
  • la formazione di alcuni condomini all’utilizzo del defibrillatore grazie all’organizzazione e gestione di corsi blsd
  • la fornitura di teche e cartellonistica di segnalazione defibrillatore DAE in condominio
  • un programma di assistenza e manutenzione del defibrillatore semiautomatico per mantenere in perfetto stato di funzionamento il defibrillatore DAE nel tempo

Richiedi una consulenza gratuita per il defibrillatore semiautomatico DAE

 Medicasl propone defibrillatori di qualità, pronti all’uso, facili da usare, con bassi costi di gestione e consigliati in base alle reali esigenze nei condomini e nelle case. Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito contattaci.
CONTATTACI