Defibrillatore nelle scuole

Caption placed here
Defibrillatore semiautomatico DAE nelle scuole

Project Info

Project Description

Defibrillatore portatile nelle scuole

Dato il numero elevato di persone che frequentano ogni giorno scuole elementari, scuole medie, scuole superiori e università, dotare tali istituti di almeno un defibrillatore semiautomatico dae è un’azione concreta e valida per proteggere la salute dei nostri figli e di tutte le persone che ogni giorno contribuiscono alla loro istruzione. Le scuole italiane ospitano ogni giorno milioni di studenti e migliaia di insegnanti. I ragazzi passano buona parte della loro giornata tra le mura scolastiche praticando anche attività sportiva.

Avviare progetti di cardio-protezione nelle scuole e fornirle di un defibrillatore semiautomatico dae portatile significa anche diffondere la cultura della prevenzione, con grandi vantaggi nell’immediato all’interno delle scuole, e per tutta la popolazione in futuro.

In Europa il defibrillatore nelle scuole è molto comune, infatti è una buona pratica di dotare la scuola di defibrillatore portatile semiautomatico e di formare insegnanti e studenti al suo uso è un’abitudine già diffusa. Anche l’Italia sta raggiungendo questo traguardo grazie all’aiuto di Istituzioni e al buon senso e lungimiranza di molti direttori scolastici che mirano a portare il defibrillatore nelle scuole.

L’importanza del defibrillatore semiautomatico nelle scuole

Diversamente da quanto si pensa, la morte cardiaca improvvisa colpisce anche i giovani, il 7% infatti ha meno di 30 anni. L’intervento su persone in arresto cardio-circolatorio deve avvenire entro 3-5 minuti per questo è necessario avere sempre a disposizione il defibrillatore semiautomatico nelle scuole.

Se l’intervento non è repentino e il ritmo cardiaco non viene ripristinato in pochissimi minuti, la vittima riporterà inevitabilmente seri danni cerebrali. Considerando che il tempo medio di intervento in Italia è di 12-15 minuti è facile intuire l’importanza di avere a disposizione un defibrillatore semiautomatico DAE per un pronto intervento . Meno del 5% delle persone colpite da arresto cardiaco sopravvive in quanto i servizi di pronto soccorso non arrivano in tempo.

Defibrillatore DAE nelle scuole per un servizio pubblico migliore

Un defibrillatore nelle scuole aiuta a creare un’immagine pubblica positiva, infonde maggiore sicurezza e accresce la soddisfazione dei dipendenti offrendo loro un ambiente più sicuro. I genitori degli studenti saranno più propensi ad affidare i loro figli a strutture dotate di un defibrillatore semiautomatico DAE portatile, istituti che quindi dimostrano grande attenzione al tema della sicurezza e della prevenzione degli incidenti.

Perché affidarsi a Medicasl per l’acquisto di un Defibrillatore semiautomatico nelle scuole

Sviluppare con Medicasl il progetto di cardio-protezione scolastica per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico DAE significa:

  • avere a disposizione un defibrillatore DAE, affidabile e facile da usare, scelto tra i migliori presenti sul mercato trattati da Medicasl.
  • diffondere la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza
  • formare il personale scolastico, studenti compresi, con corsi BLSD ( Basic Life Support-Defibrillation) certificati e accreditati in Regione
  • la fornitura di teche e cartellonistica di segnalazione DAE
  • un programma di assistenza e manutenzione del defibrillatore nelle scuole per mantenere in perfetto stato di funzionamento il defibrillatore DAE nel tempo

Richiedi una consulenza gratuita per il defibrillatore semiautomatico DAE

 Medicasl propone defibrillatori di qualità, pronti all’uso, facili da usare, con bassi costi di gestione e consigliati in base alle reali esigenze scolastiche. Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito contattaci.
CONTATTACI