Defibrillatore in Hotel

Caption placed here
defibrillatore DAE in hotel

Project Info

Project Description

Defibrillatore DAE in hotel

Trascorrere una vacanza rilassante in un hotel magnifico, magari tranquillo e un po’ isolato, lontano dal traffico e dai ritmi frenetici della città è un desiderio che molti di noi hanno. Attraverso i motori di ricerca e i grandi portali online che mettono a disposizione hotel+volo+noleggio auto è facile e veloce prenotare la propria vacanza da sogno.

È d’obbligo però fare una riflessione. In caso di arresto cardiaco occorre intervenire con un defibrillatore semiautomatico entro i primi 4-5 minuti per avere le maggiori possibilità di salvare una vita e senza gravi danni cerebrali. L’ambulanza mediamente necessità dai 6 ai 10 minuti per raggiungere il luogo dell’ emergenza. Siamo già normalmente oltre al limite temporale d’intervento consentito. Cosa succede quindi se l’hotel dove ho prenotato non si trova nei pressi di un ospedale oppure è situato in collina, in montagna o in luogo relativamente isolato e lontano da presidi medici di emergenza?

L’importanza del defibrillatore DAE in hotel

In questi casi è importante avere a disposizione un defibrillatore semiautomatico DAE in hotel che permetta di intervenire in maniera tempestiva e con i mezzi adeguati nei confronti di un ospite in arresto cardiaco.

Consigliamo quindi a chi si appresta a prenotare un hotel di contattare telefonicamente o via e-mail la struttura ricettiva e di accertarsi che quest’ultima abbia in dotazione un defibrillatore DAE.

I servizi e i comfort dedicati agli ospiti di una struttura ricettiva sono importanti, ma ancor più importante è la salute degli ospiti stessi. Molto tragedie si possono evitare con un piccolo investimento che può fare veramente la differenza. Soggiornare in una struttura dotata di defibrillatore semiautomatico portatile contribuisce a donare serenità e comfort a tutti gli ospiti.

Perché affidarsi a Medicasl per l’acquisto di un defibrillatore DAE in hotel?

Medicasl può supportare imprenditori e direttori di hotel a sviluppare insieme progetti di cardioprotezione in hotel attraverso:

  • la dotazione di almeno un defibrillatore semiautomatico DAE in virtù della superficie della struttura, numero di camere, dislocazione dei vari servizi
  • la diffusione della cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza
  • la formazione del personale aziendale all’uso del defibrillatore DAE grazie all’organizzazione e gestione di corsi blsd direttamente in hotel
  • la fornitura di teche e cartellonistica di segnalazione del defibrillatore DAE
  • un programma di assistenza e manutenzione del defibrillatore semiautomatico per mantenere in perfetto stato di funzionamento il DAE nel tempo

Affidarsi a Medicasl significa inoltre avere un unico interlocutore per tutti i servizi correlati all’acquisto del defibrillatore portatile semiautomatico. Ti forniremo consulenza d’acquisto, corsi di formazione blsd, assistenza e manutenzione del tuo defibrillatore dae. Scopri tutti i servizi di medicasl.

Richiedi una consulenza gratuita per il defibrillatore semiautomatico DAE

 Medicasl propone defibrillatori di qualità, pronti all’uso, facili da usare, con bassi costi di gestione e consigliati in base alle reali esigenze che si possono presentare in hotel. Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito contattaci.
CONTATTACI