Defibrillatore in azienda

Caption placed here
Defibrillatore in azienda

Project Info

Project Description

Defibrillatore in azienda

Ogni giorno milioni di persone trascorrono almeno 1/3 della loro giornata in azienda. In Italia 3.500 persone ogni anno sono colpite da arresto cardiaco sul posto di lavoro, solamente il 5% di loro sopravvive. Avere un defibrillatore in azienda, posizionato come un comune estintore, significa alzare la possibilità di sopravvivenza a oltre il 50%.

La presenza di un defibrillatore in azienda con personale in grado di utilizzarlo dopo aver seguito un corso blsd per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico DAE, può veramente salvare molte vite.

Defibrillatore in azienda: le giuste domande da porsi.

Pensa alla tua azienda e rispondi a queste domande:

  1. Quanti dipendenti hanno un’età superiore ai 45 anni?
  2. La morte di un dipendente che impatto avrebbe sulla tua azienda in termini di perdita di competenze e professionalità?
  3. In che modo puoi giustificare ai familiari della vittima e all’opinione pubblica la morte di un collaboratore quando sarebbe potuto bastare un semplice defibrillatore DAE in azienda del costo di un computer per salvare la vita a quella persona?
  4. Lo sai che rendere l’ambiente di lavoro più sicuro permette inoltre di avere degli importanti sgravi fiscali Inail?

Defibrillatore in azienda: perché adottarlo e le sovvenzioni INAIL.

 Il decreto attuativo del 18 marzo 2011 della legge n. 191/2009 consiglia la dotazione di defibrillatori semiautomatici nei luoghi con alta affluenza di persone, tra i quali gli uffici e le strutture industriali.

Avere un defibrillatore in azienda significa avere a cuore la sicurezza dei propri colleghi, collaboratori, lavoratori.

Migliorare le condizioni di sicurezza sul posto di lavoro con la dotazione del defibrillatore semiautomatico e la formazione del personale con corsi blsd significa anche avere l’opportunità di ottenere un importante sconto sul premio Inail annuale.

L’inail (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) prevede una riduzione del premio INAIL per le aziende che adottano il defibrillatore semiautomatico e provvedono alla formazione del personale attraverso corsi blsd (Basic Life Support – Defibrillator). Scopri la scontistica Inail e come presentare la domanda sul sito Inail.

Perché affidarsi a Medicasl per l’acquisto di un Defibrillatore semiautomatico DAE

Medicasl può supportare imprenditori e responsabili della sicurezza in azienda a sviluppare insieme progetti di cardioprotezione aziendali attraverso:

  • la dotazione del defibrillatore in azienda che sia semiautomatico DAE in virtù della superficie aziendale, numero di stabilimenti, configurazione del luogo di lavoro
  • la diffusione della cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza
  • la formazione del personale aziendale all’uso del defibrillatore DAE grazie all’organizzazione e gestione di corsi blsd direttamente in azienda
  • la fornitura di teche e cartellonistica di segnalazione defibrillatore DAE
  • un programma di assistenza e manutenzione del defibrillatore semiautomatico per mantenere in perfetto stato di funzionamento il defibrillatore DAE nel tempo

Richiedi una consulenza gratuita per il defibrillatore semiautomatico DAE

 Medicasl propone defibrillatori di qualità, pronti all’uso, facili da usare, con bassi costi di gestione e consigliati in base alle reali esigenze aziendali. Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito contattaci.
CONTATTACI