Curtarolo,Otto defibrillatori per la sicurezza degli impianti sportivi
Si è svolta martedì 16 febbraio, presso la sala consiliare del Comune di Curtarolo, la cerimonia di consegna di 8 defibrillatori semiautomatici alle società sportive e associazioni della città. Medicasl ha partecipato assieme all’amministrazione comunale di Curtarolo alla consegna dei defibrillatori Primedic Made in Germany, massima espressione di tecnologia nel campo della defibrillazione.
Il Comune di Curtarolo ha effettuato l’acquisto di sette defibrillatori semiautomatici, sgravando le associazioni sportive del territorio di tale spesa. Le sette apparecchiature salvavita verranno installate in tutti gli impianti sportivi comunali, palestre scolastiche comprese, e saranno a disposizione delle associazioni fruitrici degli impianti e del pubblico presente alle manifestazioni. Un ottavo defibrillatore è stato altruisticamente donato dagli “Amici del Ballo” di Curtarolo e sarà collocato all’interno della Sala Forum, centro nevralgico della vita associativa del Comune.
Il progetto di cardioprotezione ha previsto anche il coordinamento e l’organizzazione da parte del Comune di Curtarolo e di Medicasl della formazione all’uso del defibrillatore di 70 persone.