Medicasl cardioprotegge il comune di Galliera Veneta (PD) con 5 defibrillatori

Si è svolta sabato 9 gennaio, presso la sala consiliare del Comune di Galliera Veneta la cerimonia di consegna di 5 defibrillatori semiautomatici alle società sportive della città. Medicasl ha partecipato assieme al Consigliere delegato allo sport Paolo Bianco e al Sindaco Stefano Bonaldo alla consegna dei 5 defibrillatori Primedic Made in Germany, massima espressione di tecnologia nel campo della defibrillazione.

L’amministrazione ha voluto quindi farsi carico dell’acquisto fornendo un aiuto concreto alle società locali che altrimenti, secondo la c.d. Legge Balduzzi, avrebbero dovuto, entro gennaio e a proprie spese, acquistare i defibrillatori e formare il personale.

Un aiuto concreto quello dell’amministrazione che assieme all’azienda Medicasl ,la quale oltre a fornire l’importante dispositivo salvavita si occupa del collaudo dello stesso, dell’organizzazione dei corsi bls-d, dell’assistenza e manutenzione, ha reso cardioprotetti tutti gli impianti sportivi di Galliera Veneta.

Ora quindi la Polisportiva Mottinello, l’Acd Galliera Veneta, il Team Volley, la ASD Gioco e Sport, l’Atletica Galliera Veneta, il Basket Galliera, la Viet Vo Dao hanno in dotazione un defibrillatore Medicasl da utilizzare in caso di emergenza,gentilmente donato dall’amministrazione di Galliera Veneta che si è così dimostrata sensibile verso la salute e sicurezza dei propri ragazzi.