INAUGURATO IL NUOVO DEFIBRILLATORE ALL’ESTERNO DELL’AUDITORIUM BANCA PREALPI A TARZO

Banca Prealpi, assieme all’associazione di mutuo soccorso NoiXNoi, ha scelto un defibrillatore Medicasl Primedic HeartSave AED per rendere più sicuro l’auditorium Prealpi, un luogo frequentato dai soci della banca e dalla comunità di Tarzo.
Domenica 8 aprile, con la partecipazione del presidente di Banca Prealpi Carlo Antiga e del presidente dell’Associazione NoiXNoi Flavio Salvador, è stato inaugurato il defibrillatore posto all’esterno della sede principale di Banca delle Prealpi.
“Si tratta di un defibrillatore semiautomatico Made in Germany con modalità pediatrica inclusa, fornito dall’azienda Medicasl di Conegliano – ha spiegato il Presidente di NoixNoi Flavio Salvador – che sarà a disposizione dell’intera comunità di Tarzo, dei frequentatori della Banca e dell’Auditorium. Il dispositivo è alloggiato all’interno di una teca per defibrillatori termoriscaldata e allarmata in un’area videosorvegliata. Pensiamo che in Italia ogni anno 60.000 persone sono colpite da arresto cardiaco in ambito privato, lavorativo, sportivo. Avere un defibrillatore nelle immediate vicinanze (entro 3/4 minuti dall’arresto cardiaco), significa alzare notevolmente la possibilità di sopravvivenza. L’auditorium Prealpi è, da oggi, un luogo ancora più sicuro”.